Home » News

Anche quest’anno nascono tartarughe a “La Perla Jonica”

Inserito da il 6 settembre 2017 – 18:06   
Anche quest’anno nascono tartarughe a “La Perla Jonica”

Nella notte appena trascorsa sono nate le prime tartarughine dal nido deposto il 20 luglio sulla spiaggia del villaggio turistico “La Perla Jonica” a Bova Marina (RC). Per il secondo anno consecutivo una “Caretta caretta” ha deciso di deporre su questo arenile e fortunatamente entrambe le volte l’incubazione si è completata, portando alla schiusa del nido.

Essendo questa una deposizione avvenuta su un litorale antropizzato, è possibile assistere alle nascite che ci saranno nelle prossime notti. Sia la zona di spiaggia sulla camera d’incubazione che il percorso verso il mare, sono state opportunamente recintate dai volontari dell’associazione “Caretta Calabria Conservation“, in modo da permettere alle tartarughe di raggiungere in sicurezza l’acqua.

Aggiornamento: il nido è stato aperto dopo un paio di notti senza nascite ed all’interno sono state trovate altre tartarughine che non erano ancora riuscite a raggiungere la sommità della camera d’incubazione. Alla fine sono state 83 le piccole “Caretta caretta che hanno raggiunto il mare, su 88 uova totali deposte.