Home » News

Boom di nidi di tartaruga in provincia di Reggio Calabria

Inserito da il 20 giugno 2018 – 18:41   
Boom di nidi di tartaruga in provincia di Reggio Calabria

Il lavoro svolto dai soci dell’associazione “Caretta Calabria Conservation” quest’anno ha avuto una partenza sprint, nonostante la prima nidificazione sia arrivata due settimane più tardi rispetto al 2017. Sono infatti già cinque i nidi di tartaruga marina che sono stati individuati, in appena cinque giorni, nei circa 50 Km di litorale che separano i comuni reggini di Melito di Porto Salvo e Bianco.

Come avvenuto già in passato, per garantire agli hatchlings di raggiungere il mare in totale naturalezza, i nidi deposti in spiagge non antropizzate non vengono pubblicizzati. Invece, per le deposizioni avvenute su spiagge pubbliche come quella a Galati, il momento della schiusa è molto utile per sensibilizzare sull’importanza della salvaguardia delle tartarughe marine.

Dal 29 luglio 2018 partiranno i campi di formazione e ricerca aperti a tutti gli studenti del corso di laurea in “Scienze Naturali” e dei corsi di lauree affini. Inoltre, possono partecipare come volontari anche tutti gli appassionati che vorranno trascorrere una settimana (o anche più) indimenticabile.

Per tutte le informazioni sulle attività svolte durante i campi, sui costi e per ulteriori delucidazioni:
CAMPI – PROPOSTA 2018