Home » News

Cani e rettili abbandonati in un appartamento di Torino

Inserito da il 8 agosto 2017 – 20:38   
Cani e rettili abbandonati in un appartamento di Torino

Una pattuglia della Polizia Municipale di Torino ha fatto irruzione in un’abitazione in via Fontanesi, dopo la segnalazione arrivata in Centrale da parte di una residente della zona che denunciava l’abbandono di due cani su un balcone.

Arrivati sul posto però, i militari hanno trovato una situazione addirittura peggiore. Infatti, oltre ai due Pastore Tedesco abbandonati a se stessi fuori, un altro cane della stessa razza era stato chiuso nell’appartamento senza né acqua né cibo.

In una delle stanze messe in soqquadro dai due mammiferi sono stati trovati tre terrari ed un piccolo acquario, rispettivamente contenenti un serpente di quasi un metro appartenente al genere “Lampropeltis” (comunemente chiamato “falso corallo”), due iguane di circa 40cm ognuna ed una tartaruga acquatica africana appartenente alla specie “Pelomedusa subrufa“.

Tutti gli animali sono stati sequestrati, mentre sono stati denunciati per maltrattamento il proprietario della casa e la sua convivente, dato che si sono accusati a vicenda sulla responsabilità dell’accaduto.