Home » News

Deteneva in casa 68 animali in condizioni pietose: denunciata

Inserito da il 26 ottobre 2017 – 16:34   
Deteneva in casa 68 animali in condizioni pietose: denunciata

Una cinquantenne residente a Senago (MI) è stata denunciata per maltrattamento di animali, dopo che il Nucleo di Tutela Animali ha ritrovato 68 animali detenuti in maniera pessima all’interno dell’abitazione della donna.

La segnalazione è partita ad inizio mese dalla vicina di casa, la quale aveva ricevuto istruzioni per prendersi cura di questi animali durante il periodo di ricovero in ospedale della proprietaria, ma mai si sarebbe immaginata di ritrovarsi davanti a ciò.

Il pm Maria Letizia Mocciaro ha aperto un’inchiesta per far luce sulle responsabilità di tale scempio. Non si esclude per ora alcuna ipotesi, tra cui anche la “disposofobia” cioè il disturbo da accumulo patologico. La donna vive con il compagno 51enne, il quale è stato anch’egli denunciato a piede libero per gli stessi reati.

Gli animali sono stati tutti sequestrati e portati via da quelle stanze maleodoranti e piene di immondizia ed escrementi. Alla fine sono stati prelevati, in attesa di una nuova adeguata sistemazione, diciotto cani e 38 gatti, quattro conigli e quattro pappagalli ed una coppia di capre e di tartarughe d’acqua dolce.