Home » News

Domenica ritorna l’evento “Puliamo le spiagge del Salento”

Inserito da il 6 marzo 2018 – 19:43   
Domenica ritorna l’evento “Puliamo le spiagge del Salento”

Dal 2015 l’organizzazione “Sea Shepherd Italia” ha avviato il progetto “Puliamo le spiagge del Salento” e così come nel 2017, la Riserva di Torre Guaceto accoglierà gli attivisti per la pulizia della spiaggia e del fondale.

L’appuntamento è stato fissato per domenica 11 marzo alle ore 10.30 presso il Centro Recupero Tartarughe Marine “Luigi Cantoro” ed è aperto a tutti coloro che vorranno “sporcarsi le mani” per aiutare l’ambiente. Si consiglia infatti, di munirsi di guanti e di sacchi dell’immondizia per la raccolta differenziata del materiale, di ogni tipo, che verrà recuperato dal litorale e dal mare.

Inoltre, se motorizzati, entro domani 7 marzo bisogna comunicare il numero di targa del proprio veicolo per ricevere l’autorizzazione per l’ingresso all’interno della Riserva. Il numero da chiamare per tale comunicazione è il seguente: 327/5505664.

A fine attività, verso le 13.30, i volontari potranno visitare il CRTM grazie alla concessione del Presidente del Consorzio di Gestione della Riserva, il Dr. Mario Tafaro.