Home » News

Firma la petizione contro la chiusura del Centro Tartarughe di Lampedusa

Inserito da il 3 ottobre 2019 – 13:05   
Firma la petizione contro la chiusura del Centro Tartarughe di Lampedusa

Da oltre quarant’anni il WWF è impegnato nella salvaguardia delle tartarughe marine in quasi tutto il globo e dal 1990 opera con successo a Lampedusa.

In realtà,sarebbe più corretto dire “operava con successo“, in quanto l’organizzazione ha deciso di ritirare la propria disponibilità per la gestione (nonostante fosse solo formale) del Centro Soccorso e Cura Tartarughe Marine della piccola isola e di conseguenza l’amministrazione delle Isole Pelagie ha emanato un decreto di chiusura e quindi di sgombero del Centro gestito fino ad oggi in maniera più che ottimale dalla biologa Daniela Freggi.

L’associazione “Caretta caretta” che già da anni si occupa del recupero delle tartarughe marine ed insieme alla Dr. Freggi anche della gestione del Centro, ha chiesto di subentrare al WWF ed evitare così la chiusura di questo importantissimo polo.

In attesa di una risposta dalla Regione, è stata lanciata una petizione con raccolta firme sul sito change.org proprio per chiedere di salvare il Centro Soccorso e Cura Tartarughe Marine di Lampedusa. In un mese sono già oltre ottantaquattromila le firme digitali che si spera possano servire a far cambiare idea all’amministrazione.

Se vuoi dare ancora più eco a questo appello, firma anche tu: change.it/TartarugheLampedusa