23 maggio 2020 - novenoved

Gli eventi da non perdere per il “World Turtle Day” 2020

Oggi 23 maggio 2020 ricorre l’annuale appuntamento con il “World Turtle Day”, giornata istituita per sensibilizzare riguardo le tartarughe e l’ambiente in cui vivono. Gli eventi in programma sono diversi e, a causa dell’emergenza COVID-19, saranno tutti trasmessi sulle piattaforme online.

Il primo appuntamento che abbiamo selezionato è la conferenza “CRTM: Research, care, clinical activities on sea turtles” che si terrà stamani, alle ore 10:00, sul canale Teams “IVSA for MVPA”. Il meeting, organizzato dall’associazione internazionale degli studenti di veterinaria IVSA, avrà come relatore il Dr. Andrea Affuso DVM del Centro Ricerche Tartarughe Marine “Anton Dohrn” di Portici (NA).

Nel pomeriggio invece, oltre al tour virtuale nell’Ospedale delle Tartarughe organizzato dall’associazione “tartAmare“, si terrà il seminario “La tartaruga marina: un turista “vip” per l’isola d’Elba” con la Prof.ssa Letizia Marsili del Dip. di Scienze fisiche, della Terra e dell’Ambiente dell’Università di Siena. Per non perdere questo webinar sull’etologia di questi animali marini, basterà collegarsi alle ore 17:00 alla piattaforma “Meet” di Google, attraverso il seguente link meet.google.com/qxg-ucih-nqo.