Home » News

HerpeThon 2017: la maratona per preservare rettili ed anfibi

Inserito da il 30 marzo 2017 – 07:32   
HerpeThon 2017: la maratona per preservare rettili ed anfibi

La maratona nazionale “HerpeThon“, organizzata dalla “Societas Herpetologia Italica“, anche quest’anno prevede una serie di conferenze ed incontri con lo scopo di far comprendere l’importanza della conservazione dei rettili e degli anfibi; tutto ciò attraverso la descrizione, da parte di esperti erpetologi, dei diversi comportamenti e delle varie curiosità poco conosciute su questi animali.

Infatti, il tema del 2017 è : “POZZE PER ANFIBI E RIFUGI PER RETTILI. Interventi innovativi e/o tradizionali per il potenziamento degli ambienti di vita, riproduzione e svernamento dei nostri anfibi e rettili“.

La conferenza d’inaugurazione si è tenuta l’1 marzo alla Riserva Naturale Lago di Vico a Caprarola (VA) in concomitanza del “Darwin Day“. Oggi pomeriggio invece, due eventi chiuderanno il primo mese di questa interessante maratona:

  • Vipere ed altri serpenti. Siamo certi di conoscerli bene?
    presso il Museo Civico di Zoologia di Roma – ore 17.00
  • Stato dei popolamenti, minacce e misure di conservazione delle tartarughe marine in alto Adriatico
    presso il Museo Civico di Storia Naturale di Ferrara – ore 16.00

Gli incontri continueranno fino a fine anno e potete essere sempre aggiornati seguendo le nostre news o la fanpage ufficiale di Facebook della manifestazione: HerpeThon 2017