Home » News

Inaugurato il “Centro Emys Piemonte” a Livorno Ferraris (VC)

Inserito da il 24 settembre 2018 – 20:09   
Inaugurato il “Centro Emys Piemonte” a Livorno Ferraris (VC)

Nato dalla passione e dalla competenza di un giovane naturalista e bravissimo fotografo. […] Lui è uno di quegli ‘eroi in sordina’ di cui si dovrebbe sempre parlare

Con queste parole, Emanuele Biggi (naturalista membro dell’International League of Conservation Photographers e conduttore televisivo del programma “Geo“) ha commentato l’inaugurazione del “Centro Emys Piemonte“, sottolineando l’importanza che ha avuto Riccardo Cavalcante nella realizzazione di tutto ciò.

La finalità del Centro sarà quella di preservare la tartaruga palustre italiana, quasi scomparsa dai nostri corsi d’acqua, attraverso la protezione degli habitat, la riproduzione in loco ed il successivo rilascio in natura degli esemplari che hanno raggiunto i due anni d’età.

L’inaugurazione si è tenuta sabato scorso ed è stata preceduta dagli interventi di Emanuele Biggi e della biologa e biochimica Ana Rodriguez Prieto tenutisi all’interno della Riserva Naturale di San Genuario.

Per coloro che non hanno potuto partecipare all’evento inaugurale, saranno organizzate visite su prenotazione durante tutto l’anno. Per maggiori informazioni, è possibile contattare la fanpage di Facebook “Centro Emys Piemonte” oppure chiamare al seguente numero: 334/1352731