Home » News

La conservazione delle tartarughe marine all’Oasi di Policoro

Inserito da il 31 marzo 2017 – 19:48   
La conservazione delle tartarughe marine all’Oasi di Policoro

​Domani 1 aprile e domenica 2 aprile si terrà l’incontro organizzato dal WWF Italia presso il Centro Visite dell'”Oasi WWF Policoro Herakleia“, in provincia di Matera. Durante l’evento, dal titolo “La conservazione delle tartarughe marine in Italia e nel Mediterraneo, il ruolo del WWF ed il progetto Life Euroturtles”, si discuterà dello stato delle tartarughe marine nel Mediterraneo e delle azioni intraprese per la loro conservazione.

Molteplici saranno i partecipanti, tra cui docenti e ricercatori provenienti da varie Università italiane (dalla Calabria fino a Padova), biologi marini dalla Stazione Zoologica “Anton Dohrn” di Napoli ed importanti ospiti, come Daniela Freggi del “Centro Recupero Tartarughe Marine WWF” di Lampedusa.

Sarà un’ottima occasione anche per la divulgazione del Progetto Europeo “LIFE Euroturtles“, di cui il WWF Italia è partner e che permetterà di realizzare azioni collettive a favore dell’incremento dello status di conservazione delle popolazioni europee di tartaruga marina. A questo Progetto parteciperanno cinque nazioni oltre l’Italia (impegnata particolarmente con le regioni Basilicata, Puglia e Sicilia): la Croazia, Cipro, la Grecia, Malta e la Slovenia.