Home » News, News dal mondo

MONDIALI – La tartaruga indovina il risultato d’apertura

Inserito da il 17 giugno 2014 – 23:33   
MONDIALI – La tartaruga indovina il risultato d’apertura

Nella 19ª edizione del “Campionato mondiale di calcio“, svoltosi in Sudafrica nel 2010, era stato il polpo Paul ad indovinare tutti i risultati delle partite giocate dalla Germania e anche quello della finale (che non vide coinvolta la nazionale tedesca).

Quest’anno invece, è la volta di una tartaruga marina della specie “Caretta Caretta” presente nel “Santuario delle tartarughe” di Praia do Forte (Salvador – Brasile). L’esemplare maschio ha infatti indovinato la vittoria del Brasile nella partita inaugurale dei Mondiali ’14 contro la Croazia.

Big Head, questo il nome della tartaruga, aveva a disposizione tre pesci da poter mangiare: uno legato alla bandiera del Brasile, uno alla bandiera della Croazia ed uno ad un pallone (indicava il pareggio). Dopo un primo tentativo con il pesce legato al pallone, si è diretto sul pesce legato al pallone del Brasile mangiandolo tutto.

C’è però da dire che il coordinatore del progetto ha voluto sottolineare che è stato fatto esclusivamente per richiamare l’attenzione sui problemi che quotidianamente devono affrontare questi rettili. Quindi potremmo non vedere nessun altra previsione fatta da “Big Head”, ma nel frattempo ci godiamo il video della sua “impresa”.