Home » News

Quattro tartarughe ritrovano il mare grazie alla Fond. Cetacea

Inserito da il 4 luglio 2018 – 21:05   
Quattro tartarughe ritrovano il mare grazie alla Fond. Cetacea

Si è aperto e concluso dalla Spiaggia delle Due Sorelle di Sirolo (AN) il mini-ciclo di rilasci di tartarughe marineCaretta caretta” organizzato dalla Fondazione Cetacea di Riccione, che ha interessato anche la spiaggia di Viserba (RN) e quella di Lido di Volano (FE).

La prima liberazione era prevista per lunedì 25 giugno ma, a causa delle condizioni meteo non favorevoli, è slittata al 30 giugno, cioè in contemporanea con la liberazione avvenuta al largo del “Bagno Pietro 37” a Viserba, ove è tornata in mare Angela.

Il giorno dopo poi, è stata la volta di Rina che è stata rilasciata a conclusione di una mattinata dedicata alla pulizia del litorale antistante il Circolo Nautico Volano, con tanto di gara di raccolta rifiuti, e dopo l’inaugurazione del punto “Rosa” di Primo Soccorso per le Tartarughe Marine.

Infine, grazie alla collaborazione dei Traghettatori del Conero, decine e decine di curiosi hanno potuto raggiungere la Spiaggia delle Due Sorelle ed assistere così, alla liberazione della quarta tartaruga. Da questa stessa spiaggia, avverranno altri rilasci fino a settembre; nel seguente link tutte le info:
Tartaday-date