Home » News

Rubate 13 tartarughe dal giardino di una casa nel salernitano

Inserito da il 6 giugno 2018 – 18:22   
Rubate 13 tartarughe dal giardino di una casa nel salernitano

Domenica scorsa, una famiglia residente nella frazione di Lavorate nel comune di Sarno (SA) ha trascorso una serena e piacevole giornata festeggiando la prima comunione di un parente. Purtroppo però, al rientro a casa hanno scoperto che mancavano all’appello quasi tutte le proprie tartarughe.

«Sono stati rubati ben tredici esemplari, soltanto due piccole sono sfuggite ai ladri probabilmente perchè ben nascoste tra il fogliame. E’ un dispiacere enorme perchè per la mia famiglia avevano un valore soprattutto affettivo» a parlare è Giovanni, il proprietario di casa, che ci tiene a sottolineare anche che ad effettuare il furto secondo lui è stato qualcuno che sapeva della loro assenza prolungata per la partecipazione alla festa.

L’episodio è stato denunciato alle forze dell’ordine ma non sarà facile rintracciare le tartarughe, che quasi sicuramente verranno rivendute illegalmente. L’unica consolazione per la famiglia sarnese è che quattro delle femmine rubate avevano deposto le uova proprio pochi giorni fa.