Home » News

Sub uccide una tartaruga marina e se ne vanta su Facebook

Inserito da il 11 agosto 2017 – 23:05   
Sub uccide una tartaruga marina e se ne vanta su Facebook

La polizia montenegrina ha individuato e denunciato a piede libero un ventiquattrenne di Stoliv, frazione di Kotor, per l’uccisione di una tartaruga marinaCaretta caretta“.

Il ragazzo, col suo fucile subacqueo, ha sparato al povero rettile trafiggendogli il collo con la fucina. Non contento, ha portato l’esemplare sul molo e si è fatto scattare una foto che ha poi postato poco dopo online, quasi a mo’ di trofeo.

Le prime segnalazioni alle autorità competenti erano già giunte dai presenti sul luogo del triste episodio ma le indagini per individuare il sub assassino hanno avuto una forte accelerazione dopo la pubblicazione dello scatto. Infatti, nonostante la foto sia stata rimossa poco dopo per i commenti molto negativi, oramai in tantissimi l’avevano salvata e condivisa, tanto che anche l’Istituto di Biologia Marina di Kotor aveva espresso la propria indignazione.

Le “Caretta caretta” sono a rischio estinzione e sono specie protetta in tutto il Mediterraneo. Per questo il giovane montenegrino rischia dai duemila ai 40mila euro di multa, a discrezione del giudice.