Home » News

Successo di visitatori al Centro Ricerche di Portici (NA)

Inserito da il 28 febbraio 2017 – 18:02   
Successo di visitatori al Centro Ricerche di Portici (NA)

A poco più di un mese dalla sua inaugurazione, il “Centro Ricerche Tartarughe Marine – Osservatorio del Golfo di Napoli”  ha indetto il primo weekend a porte aperte dedicato ai residenti di Portici (NA).

L’evento è stato accolto con grande entusiasmo e con una partecipazione di massa. Il Centro infatti, sia sabato che domenica, è stato invaso da tante famiglie che hanno voluto conoscere da molto vicino questi magnifici rettili marini, godendosi anche il sole primaverile nei quasi due acri di parco che circonda la struttura.

I più interessati alle spiegazioni ed alle curiosità raccontate dai biologi del Centro sono stati i bambini, i quali con le loro domande hanno “animato” le due giornate. Interessante poi, anche la storia di “Cu“, la prima tartaruga marina operata presso il reparto di chirurgia della struttura di Portici. L’esemplare di oltre 60 Kg aveva un amo conficcato in gola e diversi metri di lenza attorcigliati nell’intestino.

Vi terremo aggiornati in caso di un’ulteriore apertura straordinaria e/o in caso venga deciso un definitivo orario di apertura.