Home » News

Tartarugando: il concorso per bambini dedicato alle tartarughe

Inserito da il 29 marzo 2018 – 10:40   
Tartarugando: il concorso per bambini dedicato alle tartarughe

Il MUSea (Museo Vivo del Mare) di Pollica (SA), con il patrocinio della regione Campania, ha promosso anche quest’anno il concorso “Tartarugando. La salvaguardia delle tartarughe marine“, giunto oramai alla sua VIII edizione.

Lo scopo è quello di sensibilizzare le nuove generazioni sul delicato tema del rischio estinzione delle tartarughe marine e proprio per questo è rivolto a tutti gli studenti delle scuole elementari e medie campane. La partecipazione è gratuita e si potranno presentare disegni e fumetti inediti, realizzati con i classici strumenti per disegnare (acquarelli, matite e tempere) o al più con digital paint.

In palio ci sono dieci borse di studio da 100€ cadauna, che verranno assegnate ai primi 5 classificati tra i progetti presentati dagli alunni delle elementari ed ai primi 5 presentati da quelli delle medie. I lavori potranno essere presentati sia dai singoli ragazzi, sia da gruppi e sia da intere classi, entro e non oltre il 10 maggio.

Per maggiori informazioni sul concorso e l’eventuale iscrizione, vi rimandiamo al sito ufficiale del Museo: www.museovivodelmare.it