Regole sulla condivisione dei dati raccolti da Tartapedia.it

Trova un veterinario per animali esotici nella tua provincia
24
SET
I Love Reptiles

24 e 25 Settembre 2022
Chieti Scalo (Chieti)

“Tutte le fiere“

Tartapedia.it: condizioni generali di utilizzo e regolamento per la gestione e l’uso dei dati raccolti

Art. 1 – Tartapedia.it e le fonti

Tartapedia.it è una piattaforma telematica, accessibile a tutti e nata con lo scopo di diffondere gratuitamente informazioni per gli amanti delle tartarughe e delle testuggini. A tale scopo, sul portale vengono caricati anche dati ufficiali raccolti durante le attività svolte da enti, associazioni e volontari autorizzati sul territorio italiano.

Art. 2 – Consultazione e concessione dei dati raccolti

Tutti i dati caricati su Tartapedia.it sono disponibili per la libera consultazione.

Le informazioni possono essere liberamente utilizzate per scopi non commerciali e a fini di ricerca scientifica e/o di conservazione, citando la fonte.
Le informazioni ottenute mediante enti, associazioni e volontari, come per esempio i dati sulle nidificazioni in Italia, possono essere liberamente utilizzate per scopi non commerciali, citando la fonte e citando, ove richiesto, anche l’ente e/o l’associazione segnalatore. A mero titolo di esempio, non è consentito l’utilizzo di dati per produrre servizi a pagamento per conto terzi, in assenza di una richiesta inoltrata via e-mail all’indirizzo tartapedia@gmail.com.

Per citare la fonte, si chiede di utilizzare la seguente citazione: “informazione tratta da www.tartapedia.it”.

Art. 3 – Responsabilità legale

Eventuali comportamenti non corretti da parte di terzi (quali, a mero titolo di esempio, citazioni non corrette di dati tratti da Tartapedia.it oppure utilizzo non autorizzato) potranno essere segnalati per adottare i provvedimenti ritenuti più opportuni anche per tramite delle autorità competenti.

I NOSTRI SPONSOR