Il 7 e l’8 gennaio si svolgerà a Grosseto il corso formativo per operatori specializzati nell’individuazione e nella successiva messa in sicurezza dei nidi di tartarughe marine.
Il primo giorno sarà dedicato alla teoria e si terrà in una delle stanze dell’ex Terzo cerchio nella frazione d’Istia d’Ombrone (GR), mentre la pratica sarà svolta il secondo giorno sulla spiaggia di Marina di Grosseto.
Il corso è stato voluto dall’associazione “TartAmare onlus” ed è stato organizzato grazie alla collaborazione di un’altra associazione, la “Caretta Calabria Conservation“, ed anche grazie al patrocinio del porto turistico e del comune di Grosseto. «Sono fiero di poter contribuire, come primo cittadino e come amante degli animali, a questa bella iniziativa. L’impegno nella tutela del patrimonio naturale dev’essere uno dei punti chiave di ogni buon amministratore. A maggior ragione quando si indossa la fascia tricolore del capoluogo di un’eccezionale terra chiamata Maremma» queste le parole del sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna.
Il numero di partecipanti è limitato a 25, quindi sarà opportuno prenotarsi. I contatti dedicati sono:
– cellulare ► 338/4876614
– e-mail ► postmaster@tartAmare.org
– Facebook ► tartAmare