Diffondiamo con entusiasmo l’invito ufficiale ricevuto dai biologi della Stazione Zoologica “Anton Dohrn” di Napoli:
È con grande piacere che condividiamo l’evento inaugurale del “Centro Ricerche Tartarughe Marine” ed “Osservatorio del Golfo di Napoli” presso la nuova sede della Stazione Zoologica “Anton Dohrn“, lo storico complesso dell’ex-Macello Borbonico, nel comune di Portici (NA).
Il nuovo Centro raccoglie l’eredità e l’esperienza del “Turtle Point” di Bagnoli e diventa il più grande centro di ricerche sulle tartarughe marine del Mediterraneo. La struttura, dispone di avanzati laboratori per le analisi ambientali, un ambulatorio specialistico per la cura delle tartarughe marine oltre al plesso diagnostico ed operatorio con sala chirurgica e radiologica per le tartarughe marine.
Aperto al pubblico, offre ai visitatori l’opportunità di conoscere i problemi ambientali che affliggono il Mar Mediterraneo e seguire le migrazioni ed il comportamento delle tartarughe marine rilasciate dopo la riabilitazione. Il tutto attraverso un percorso espositivo in cui sono presenti modelli in dimensioni reali di grandi vertebrati marini del Mediterraneo e i nuovi acquari tematici dedicati ai descrittori di qualità ambientale degli ecosistemi marini definiti dalla Strategia Marina della Comunità Europea.
Il Centro si avvale anche di una avanzata tecnologia interattiva multimediale per offrire occasioni di conoscenza, approfondimento scientifico e divertimento a visitatori e scolaresche.
L’inaugurazione del nuovo “Centro Ricerche Tartarughe Marine” di Portici avverrà venerdì 20 gennaio 2017 alle ore 11.00 in via Nuova Macello.
Vi aspettiamo!!! Cari saluti.