Domenica prossima, 30 luglio, si terrà il rilascio di una tartaruga marina recuperata nelle acque della “Riserva Naturalistica del Borsacchio” lo scorso inverno e curata presso il Centro Studi Cetacei.
L’appuntamento è alle ore 17:30 al lido “Bora Bora Beach” di Roseto degli Abruzzi (TE), ove si terrà un breve momento di divulgazione riguardo i nidi di “Caretta caretta“. Alle 18:00 poi, si partirà per un’escursione all’interno della Riserva, accompagnati da esperti che faranno conoscere la flora e la fauna presente.
Marina, così è stata ribattezzata la tartaruga, arriverà sulla spiaggia nei pressi della “Casa Verde” via mare, grazie ad un gommone messo a disposizione dei volontari del CSC dall’Area Marina Protetta “Torre del Cerrano“. Prima di liberarla, i partecipanti potranno osservarla da vicino e, nel mentre, verranno informati sulle attività di recupero del CRTM “Luigi Cagnolaro” di Pescara.
Importante sottolineare che, durante il tragitto per arrivare al luogo del rilascio, si raccoglierà la plastica spiaggiata che verrà poi riciclata per realizzare sculture e cartellonistica per la “Riserva del Borsacchio“.