Cresciuto fino a diventare un evento imperdibile per gli appassionati di tartarughe e testuggini, la tredicesima edizione del Contest Tartapedia si propone di selezionare le migliori fotografie e opere artistiche. Queste contribuiranno a completare rispettivamente il Calendario 2025, già arricchito da immagini catturate in natura da esperti naturalisti di tutto il mondo, e l’Agenda 2025, che presenterà disegni e dipinti di artisti internazionali.
Come partecipare
Invia le foto o i disegni all’indirizzo apstartapedia@gmail.com, indicando il tuo nome e cognome, un recapito telefonico (pref. cellulare) e, ove la si conosce, la specie presente negli scatti (se non la si conosce, verrà da noi identificata) o nei disegni.
Regole da rispettare
Di seguito poche regole necessarie affinché gli scatti e le illustrazioni siano accettati:
- Numero massimo di foto/disegni: 10
- Aver compiuto 18 anni d’età
- Tartarughe e/o testuggini protagoniste di foto/disegni inviati
- Inviare le foto/disegni esclusivamente attraverso l’indirizzo email su indicato
- Non sono consentite foto alterate
- Rispettare il termine d’invio di seguito indicato
Non esiste un limite sulle dimensioni delle singole foto ma faremo molto attenzione alla qualità, in quanto una eventuale bassa risoluzione non permetterebbe una ottima resa su carta stampata e dunque causerebbe automaticamente l’esclusione.
Ricordiamo che è possibile partecipare con specie terrestri, acquatiche o marine.
Termine di invio
Le foto dovranno essere inviate entro e non oltre domenica 22 settembre 2024 alle ore 23.59
Uso del materiale inviato e responsabilità
Ogni autore conserva la proprietà delle foto e dei disegni inviati ma cede gratuitamente i diritti per l’uso illimitato delle stesse allo staff di Tartapedia.it e al direttivo di Tartapedia APS, che comunque in nessun caso le cederà a terzi e prima di ogni altro utilizzo provvederà a comunicarlo.
Il partecipante, inviando le foto/disegni, dichiara automaticamente di esserne l’autore, sollevando lo staff di Tartapedia.it e il direttivo di Tartapedia APS da qualsiasi eventuale controversia.
Il benessere di un esemplare e del suo ambiente deve essere anteposto al desiderio di catturare una fotografia. Partecipando al concorso, si certifica che i soggetti sono stati trattati con rispetto e dignità e che nessuno è stato leso durante la creazione dello scatto.
Le iscrizioni e le foto/disegni saranno giudicati dallo staff di Tartapedia.it e dal direttivo di Tartapedia APS, in collaborazione con il grafico che si occupa della realizzazione dei prodotti e ogni decisione su di essi è definitiva.