La tartaruga appartenente alla specie “Terrapene carolina” è conosciuta per la sua colorazione che le permette di fondersi con il loro habitat naturale circostante, sfuggendo così a possibili predatori.
Ciò nonostante, qualche testa matta ha pensato di colorare il carapace di questa povera tartaruga con smalti a applicazioni di glitter. Facendo così, questa testuggine non potrà avere vita facile in libertà essendo ora molto visibile e quindi facilmente identificabile dai predatori.
Probabilmente a fare questa bravata sono state de persone; infatti sul carapace sono riportate tre scritte di cui due riconducibili a possibili tag (firme dei writer): “SKR” e “BDM“. La terza scritta riportata è “Sheldon” che si pensa essere il nome dato al rettile.
I volontari del “Wildlife Center of Virginia” che l’hanno trovata, l’hanno sottoposta a vari cicli appositi di lavaggi ma che purtroppo non hanno dato l’esito sperato. Peccato poi, che le tartarughe terrestri non facciano la muta del carapace altrimenti il problema sarebbe stato risolto semplicemente aspettando.
Si cerca infine di capire se questa tartaruga viveva in cattività oppure è stata trovata in natura e imbrattata per puro e assurdo “divertimento”!!!