Una tartaruga marina della specie “Caretta Caretta“, nella mattinata del 9 ottobre c.a., è spiaggiata sulla battigia del comune di Caulonia Marina (RC). Gli uomini della Guardia Costiera di Roccella l’han prelevata e portata al ”Centro Recupero Tartarughe Marine di Brancaleone’‘.
Dall’esame effettuato dal Dr. Armocida, del “Dipartimento di Prevenzione Veterinaria S.O.C.” di Locri (RC), si è riscontrata la presenza di una lenza che fuoriusciva sia dalla bocca che dalla cloaca. Fortunatamente non è stato riscontrato alcun segno di infezione o di ulteriori patalogia. La tartaruga di oltre 5Kg di peso si è presentata in uno stato di esuberante vitalità e, grazie a ciò, il Centro di Recupero ha potuto lavorare al meglio delle loro aspettative.
Non dimentichiamo che la Caretta Caretta è a rischio d’estinzione e, per questo, è considerata una specie protetta. Vi ricordo che per le segnalazioni di ritrovamenti di tartarughe in difficoltà, potete contattare la Guardia Costiera al numero gratuito “1530″, tutti i giorni, 24 ore su 24.