Cerchiamo i nidi di tartaruga marina a Torre Annunziata (NA)

La stagione di nidificazione 2024 è iniziata con numeri già decisamente alti in tutta Italia, Campania compresa.

Nel 2023 i nidi identificati sulle coste campane furono ben 54, avvicinando così oltre duemila persone al tema.

Dal 24 giugno, per la prima volta nella storia, verrà monitorato attivamente anche il litorale di Torre Annunziata (NA), comune dalle spiagge potenzialmente idonee per ospitare nidificazioni di tartarughe marine.

Tartapedia APS, partner del progetto di monitoraggio delle spiagge campane “CARETTAinVISTA” (coordinato dalla SZN “Anton Dohrn” di Napoli) sarà responsabile del monitoraggio di questa area.

Il supporto dei volontari è stato fondamentale negli anni passati e lo sarà anche quest’anno. Chiunque fosse interessato a partecipare a tale monitoraggio e/o a supportare eventuali iniziative di sensibilizzazione in questo comune o in quelli limitrofi, può scriverci per ricevere tutte le info:
apstartapedia@gmail.com
+39 371/7926315

Per candidarsi, è necessario compilare il form presente a questo link: tr.ee/pmFN6HRv1j

Non vediamo l’ora di condividere insieme magnifiche albe, momenti indimenticabili e, speriamo, i primi nidi identificati a Torre Annunziata.

 

N.B.: inizialmente il monitoraggio verrà effettuato fino al 21 luglio, per tre giorni settimanali (alternati), con appuntamento in spiaggia (Lido Mappatella) alle ore 06:00. La durata è stimata in 45/60 minuti.