Giunto alla sua decima edizione, il Foto Contest di Tartapedia vuole anche quest’anno essere vetrina per i migliori scatti fotografici degli amanti delle tartarughe e delle testuggini.
Il concorso è aperto a tutti coloro che hanno compiuto i 18 anni d’età: da chi fotografa per puro amore verso questi rettili a chi lo fa per professione.
Così come per le precedenti edizioni, i migliori scatti verranno inseriti all’interno del Calendario e dell’Agenda “Tartapedia“, che per il 2022 saranno arricchiti da interviste e contenuti inediti.
Come partecipare
Basta inviare le proprie foto all’indirizzo tartapedia@gmail.com, indicando il proprio nome e cognome, un recapito telefonico (pref. cellulare), oltre alla specie della tartaruga/testuggine presente negli scatti (se non la si conosce, verrà da noi identificata).
Per aiutarci nel riconoscere la tua e-mail, inserisci come oggetto della stessa la seguente dicitura “Concorso Tartapedia” o altro di simile.
Regole da rispettare
Affinché i tuoi scatti vengano accettati per il Foto Contest, rispetta le poche ma necessarie regole:
- max sei fotografie per specie
- nessuna firma o logo inserito sulle fotografie
- nessuna condizione di allevamento errato o non consigliato deve apparire nella fotografia
- rispettare la data-termine per l’invio (vedi sotto)
Aggiungiamo inoltre che non c’è limite sulle dimensioni delle fotografie ma faremo molto attenzione alla qualità, in quanto una eventuale bassa risoluzione non permetterebbe una ottima resa su carta stampata e dunque causerebbe automaticamente l’esclusione.
Si potrà partecipare inviando sia scatti in cui compaiono specie terrestri, sia specie acquatiche e sia specie marine.
Ricordiamo poi che le fotografie scelte dalla giuria (staff di Tartapedia.it + un fotografo), verranno inserite all’interno del Calendario e/o dell’Agenda 2022 con accanto il nominativo di chi le ha inviate, dichiarandosi così autore delle stesse.
Termine di invio
Le foto dovranno essere inviate entro e non oltre domenica 26 settembre 2021 alle ore 23.59
Uso del materiale inviato e responsabilità
Ogni autore conserva la proprietà delle foto inviate ma cede gratuitamente i diritti per l’uso illimitato delle stesse allo staff di Tartapedia.it, che comunque in nessun caso le cederà a terzi.
Il partecipante, inviando le foto, dichiara automaticamente di esserne l’autore, sollevando lo staff di Tartapedia.it da qualsiasi eventuale controversia.
Il benessere di un esemplare e del suo ambiente deve essere anteposto al desiderio di catturare una fotografia. Partecipando al concorso, si certifica che i soggetti sono stati trattati con rispetto e dignità e che nessuno è stato leso durante la creazione dello scatto.