La maratona nazionale “HerpeThon“, organizzata dalla “Societas Herpetologia Italica“, anche quest’anno prevede una serie di conferenze ed incontri con lo scopo di far comprendere l’importanza della conservazione dei rettili e degli anfibi; tutto ciò attraverso la descrizione, da parte di esperti erpetologi, dei diversi comportamenti e delle varie curiosità poco conosciute su questi animali.
Infatti, il tema del 2017 è : “POZZE PER ANFIBI E RIFUGI PER RETTILI. Interventi innovativi e/o tradizionali per il potenziamento degli ambienti di vita, riproduzione e svernamento dei nostri anfibi e rettili“.
La conferenza d’inaugurazione si è tenuta l’1 marzo alla Riserva Naturale Lago di Vico a Caprarola (VA) in concomitanza del “Darwin Day“. Oggi pomeriggio invece, due eventi chiuderanno il primo mese di questa interessante maratona:
- “Vipere ed altri serpenti. Siamo certi di conoscerli bene?”
presso il Museo Civico di Zoologia di Roma – ore 17.00 - “Stato dei popolamenti, minacce e misure di conservazione delle tartarughe marine in alto Adriatico”
presso il Museo Civico di Storia Naturale di Ferrara – ore 16.00
Gli incontri continueranno fino a fine anno e potete essere sempre aggiornati seguendo le nostre news o la fanpage ufficiale di Facebook della manifestazione: HerpeThon 2017