Nell’arco di questo 2016 la “Green Teen Team Foundation“, è stata in grado di raccogliere la bellezza di 20 quintali di bottiglie di plastica nel Parco Natura Viva di Bussolengo (Verona). Questa associazione è composta interamente da ragazzi al di sotto dei 15 anni ed è stata fondata, nonché guidata, da uno dei più giovani membri della casata di Liechtenstein (famiglia reale dell’omonimo stato), la Principessa Teodora Alessandra Isabella Antonia Nora Maria di Liechtenstein che ha solo 12 anni.
Questo progetto di raccolta e riciclo è volto a finanziare le attività del progetto Chelonia, che si occupa della salvaguardia delle tartarughe e testuggini europee.
Selezionando i diversi materiali riciclabili, tenendo sotto controllo anche gli appositi contenitori per i rifiuti posti all’interno del parco, i ragazzi sono stati in grado di riempire per metà un container dalla capienza di 40 quintali, ciò comporta un profondo insegnamento per i ragazzi per quanto riguarda il riciclo ma anche un consistente guadagno economico da destinare alla salvaguardia delle tartarughe e testuggini europee.