In occasione del “World Turtle Day”, giornata istituita nel 2000 allo scopo di aumentare l’attenzione verso le tartarughe e le testuggini, noi staff di Tartapedia omaggeremo questi magnifici rettili con una mattinata dedicata alla sensibilizzazione sulle tartarughe marine.
Grazie al patrocinio del Comune di Torre Annunziata (NA), insieme all’associazione “Tartarughe Marine in Campania” ed all’ENPA Salerno, domenica 23 maggio dalle ore 10 presso la spiaggia pubblica “Lido Mappatella” avrà luogo l’evento “Oplontis per le tartarughe”.
Sarà l’occasione giusta non solo per promuovere la conservazione e la protezione delle tartarughe ma anche per condividere i momenti speciali delle schiuse di Caretta caretta che ogni estate avvengono sugli arenili campani, ricordando che meno di tre anni fa fu proprio la stessa Torre Annunziata ad essere scelta come nursery.
Successivamente, insieme a tutti coloro che vorranno unirsi a noi, puliremo dalla plastica e dai rifiuti la suddetta spiaggia, omaggiando i partecipanti con un fumetto e/o un segnalibro “Tartapedia”. Si consiglia di munirsi di guanti e, possibilmente, di una borraccia con l’acqua; lo staff organizzatore provvederà comunque a fornire le bottigline d’acqua ai partecipanti.
N.B.: tutte le norme anti-covid dovranno necessariamente essere rispettate