Costa Rica: salvate due tartarughe marine e centinaia di uova

Trova un veterinario per animali esotici nella tua provincia
03
SET
"I Love Reptiles"

03 e 04 Settembre 2022
Chieti Scalo

“Tutte le fiere“

30 ottobre 2018

Gli agenti delle “Public Polce Force” del Costa Rica hanno salvato due tartarughe marine, che venivano trasportate illegalmente a bordo di un auto nella zona di Moin, nel distretto di Puerto Limon.

La scoperta è avvenuta durante un usuale controllo notturno alle auto in transito. Uno dei due esemplari era in bella vista sul sedile posteriore mentre l’altro era nel bagagliaio, entrambi poggiati sul carapace e con le pinne legate con alcune corde.

Le tartarughe sono state trasferite al “Marine Turtle Conservation Project“, ove verranno esaminati e curati fino alla completa guarigione, per poi ritornare in natura. L’uomo alla guida dell’auto è stato arrestato e rischia fino a tre anni di carcere, mentre l’auto è stata sequestrata poichè non era assicurata.

La Polizia ha riferito che in meno di una settimana hanno sequestrato anche un totale di 834 uova di tartaruga marina, in quattro diverse operazioni in cui rispettivamente sono state trovate 144 uova (due arresti), 200 uova (un arresto), 408 uova (tre arresti) e 82 uova (un arresto).

 

I NOSTRI SPONSOR