Home » News, News dal mondo

Nata una “tartaruga leopardo” al Maritime Aquarium (USA)

Inserito da il 29 gennaio 2019 – 17:54   
Nata una “tartaruga leopardo” al Maritime Aquarium (USA)

Il “Maritime Aquarium” di Norwalk nel Connecticut (USA) ha annunciato ufficialmente l’arrivo di un nuovo rettile, grazie all’eccezionale schiusa di un uovo di “Stigmochelys pardalis“, testuggine comunemente chiamata “tartaruga leopardo“.

Sei nuovi esemplari furono aggiunti l’estate scorsa al gruppo già presente e questa schiusa, prima in assoluto nel suo genere a verificarsi all’Aquarium, è il risultato dell’ottimo lavoro svolto dallo staff.

«Siamo estremamente orgogliosi dei nostri biologi per aver messo a disposizione le proprie competenze zootecniche», ha dichiarato in un comunicato stampa Barrett L. Christie, direttore di Zootecnia. «Il nostro team di herpetofauna, guidato dalla Senior Aquarist Sarah Penfold, ha fatto un ottimo lavoro assicurando che questi animali si riproducessero».

Per ora i visitatori dell’acquario non potranno ammirare questa piccolissima tartaruga, ma Christie ha assicurato che non appena diventerà più grande e robusta, verrà data la possibilità di essere vista dal pubblico.