Home » News

Tartaruga rinvenuta con un buco sul capo a Fiumicino

Inserito da il 30 maggio 2019 – 21:13   
Tartaruga rinvenuta con un buco sul capo a Fiumicino

Dopo appena cinquanta giorni dal ritrovamento di una giovane “Caretta caretta“, spiaggiata senza vita sull’arenile antistante l’Oasi WWF di Macchiagrande, un’altra carcassa di tartaruga marina è stata trasportata dal mare sulla stessa spiaggia libera della frazione fiumicinese di Fregene (RM).

Il grosso esemplare è stato avvistato immobile a pochi passi dalla battigia da un residente, il quale avvicinandosi ha subito notato qualcosa di anomalo. La tartaruga infatti, presentava un evidente foro circolare sul collo, molto probabilmente causa del suo decesso.

«Spero di non ferire la sensibilità di qualcuno, ma trovo doveroso documentarlo, dato che il foro sul collo dell’animale non sembra naturale, bensì provocato intenzionalmente per uccidere la tartaruga. Ma spero di sbagliarmi», inizia così il post d’indignazione pubblicato su Facebook da Cristiano, il passante che ha trovato la “Caretta caretta“.

Non si ha la certezza ma non sarebbe la prima volta che una tartaruga viene ferita poichè sorpresa a “rubare” il pesce dalle reti dei pescatori e nonostante non si possa riportare in vita quest’esemplare, si spera non sia questo il caso.