Sulle rive sabbiose di Melbourne Beach, in Florida, diversi passanti sono rimasti estremamente sorpresi ed emozionati nel trovarsi a pochi metri da una enorme tartaruga marina impegnata a nidificare.
David Rodriguez, biologo del “Marine Turtle Research Group” dell’University of Central Florida, giovedì mattina era in pattugliamento proprio alla ricerca di nidi quando gli è stata segnalata la presenza della Dermochelys coriacea a poche decine di metri da lui.
«Inizialmente non ci credevo ma poi, guardando il grande assembramento di persone, ho pensato che qualcosa sicuramente le aveva attirate li» ha riferito Rodriguez a Fox13. «E’ stato incredibile! Mai prima avevo visto una tartaruga dorso di cuoio su una spiaggia di giorno».
In seguito, si è scoperto che il grosso esemplare aveva una targhetta identificativa applicatagli durante una deposizione nel marzo 2016, a Juno Beach. «Non sappiamo quanti anni abbia Vienna ma nel 2020 è già al suo secondo avvistamento. All’inizio di quest’anno infatti, ha nidificato a Juno Beach» hanno riferito dal “Loggerhead Marinelife Center“.
La foto in evidenza è di Jimmy Golian ©