La “Turtle Island Restoration Network” è un’organizzazione che ha come scopo principale la salvaguardia degli oceani e della fauna marina di tutto il mondo, con programmi di conservazione che comprendono sia la protezione di animali come gli squali e le tartarughe e sia la difesa dell’ambiente dalle minacce industriali.
La TIRN, in collaborazione con la non-profit “SEE Turtles“, ha deciso di donare 5.000 dollari ad un progetto di ricerca e conservazione delle tartarughe marine, che abbia come scopo la protezione delle spiagge scelte per le nidificazioni.
La sovvenzione “Summer Sea Turtle Sustainability Grant” verrà assegnata all’organizzazione che riceverà il maggior numero di voti. L’unico progetto italiano partecipante è quello di “Caretta Calabria Conservation“, che in caso di vittoria finanzierà il posizionamento di paraluci su alcuni lampioni lungo la statale, al fine di evitare che le tartarughine appena nate vengano attratte dalla loro luce, dirigendosi così sull’asfalto invece che in mare.
Per votare basta compilare il form presente nel link qui accanto: Vota Caretta Calabria Conservation
IMPORTANTE: l’indirizzo e-mail va inserito interamente con la tastiera, senza accettare il suggerimento proposto in automatico. Ciò per evitare che venga visualizzato il messaggio di errore.
«Con la perdita dei volontari e probabilmente delle donazioni, ci sarà bisogno di un sostegno extra in questo momento difficile a causa del Coronavirus» ha dichiarato Brad Nahill, presidente di SEE Turtles.