Ancora una deposizione di Caretta caretta sulla spiaggia di Avola (SR): e siamo a tre!

Trova un veterinario per animali esotici nella tua provincia
16
OTT
Pets Festival

16-17 Ottobre 2021
Cremona

15 giugno 2021

Dopo una partenza a rilento rispetto allo scorso anno, negli ultimi giorni il 2021 sta recuperando e nella tarda serata di ieri è stato rinvenuto il sesto nido della stagione riproduttiva in corso.

Una giovane coppia, Alice Merendino e Francesco Innocenti, durante la passeggiata serale hanno intravisto una tartaruga marina sulla spiaggia di Gallina ad Avola (SR). Senza recare alcun disturbo all’esemplare, hanno contattato la signora Katia Pistritto, madre di Alice, la quale dopo aver tentato di segnalare l’evento a vari recapiti senza però ricevere risposta, si è imbattuta in un video della biologa marina Oleana Olga Prato, operatrice WWF e attivista del progetto “Life EuroTurtles“.

Oleana, in compagnia di suo marito Mehdi Rami, ha raggiunto l’arenile in meno di mezz’ora e seguendo le tracce lasciate dalla Caretta caretta, ha individuato la posizione esatta della camera d’incubazione, confermando poco prima della mezzanotte la presenza delle uova e dunque la terza deposizione su questo arenile.

I NOSTRI SPONSOR