Grossa tartaruga tenta di nidificare ma finisce in strada e viene investita

Trova un veterinario per animali esotici nella tua provincia
10
SETT
Esotika Pet Show

10 e 11 Settembre 2022
Mantova

“Tutte le fiere“

12 giugno 2022

La storia che stiamo per raccontarvi ha straziato sia il personale del “Barbados Sea Turtle Project“, sia il nostro staff e sia tutti coloro che l’hanno già purtroppo letta.

Lo scorso 31 maggio, una grande tartaruga marina è emersa dalle onde per cercare un posto idoneo dove deporre le uova. Si è però avventurata in un giardino e dopo aver tentato invano di deporre nel fango, ha cercato la via d’uscita dalla proprietà privata, finendo però sulla strada.

Stanca e confusa dalle luci, non è riuscita a riprendere la via del mare, finendo investita da un auto. Secondo alcuni testimoni, il veicolo si è quasi ribaltato ma il conducente ha preferito non fermarsi e si è velocemente allontanato.La povera Eretmochelys imbricata è stata trovata ancora in vita da due ciclisti, i quali hanno immediatamente chiamato il numero verde dell’associazione.

Purtroppo non c’è stato nulla da fare se non alleviarle le sofferenze. Il lato posteriore dell’esemplare era completamente sventrato, con in mostra le tantissime uova che avrebbe dovuto deporre.

Sono state infatti ben 180 le uova recuperate e sotterrate in una spiaggia vicina ma sarà solo il tempo a dire quante porteranno nuova vita. Per adesso l’unica certezza è quella di aver perso una femmina adulta riproduttrice.

I NOSTRI SPONSOR