“Il letargo nel frigorifero è la cosa migliore” dicono dal Regno Unito

Trova un veterinario per animali esotici nella tua provincia
19
FEB
Esotika Pet Show

19 e 20 Febbraio
Arezzo

13 novembre 2021

A causa delle condizioni climatiche presenti nel Regno Unito, spesso con temperature inferiori a quelle degli habitat nativi di diverse specie di testuggini, alcuni proprietari preferiscono far effettuare il letargo ai propri esemplari in stanze a temperatura controllata.

Per venire incontro alle esigenze dei proprietari più ansiosi, il “Taylor&Marshall Vets” di Shifnal offre un servizio di ibernazione all’interno di frigoriferi in cui è mantenuta una temperatura di 5°C ed una ventilazione costante.

«Penso che questo metodo spaventi alcune persone ma in realtà è la scelta migliore» ha riferito Elizabeth Hanson, infermiera veterinaria della struttura inglese da tre anni.

Il letargo è vitale per la maggior parte delle testuggini e l’uso di un frigorifero, rispetto a giardini e garage, consente alle testuggini di effettuarlo senza sbalzi termici. «È difficile mantenere la temperatura tra i quattro e gli otto gradi se sono in una scatola in un garage».

Saranno 37 gli esemplari che quest’inverno verranno prima visitati e poi ibernati al  “Taylor&Marshall Vets“. Periodicamente i veterinari controlleranno il peso, prima di risvegliare lentamente dopo sei e dodici settimane.

I NOSTRI SPONSOR