Inaugurate le due sale espositiva e di riabilitazione del CRTM di Calimera (LE)

Trova un veterinario per animali esotici nella tua provincia
19
FEB
Esotika Pet Show

19 e 20 Febbraio
Arezzo

30 dicembre 2021

Si è tenuta martedì mattina, alla presenza tra gli altri dell’europarlamentare On. Andrea Caroppo e del sindaco di Calimera (LE) Gianluca Tommasi, l’inaugurazione della sala espositiva e della sala di riabilitazione del Centro Recupero Tartarughe Marine del Museo di Storia Naturale del Salento.

La fine dei lavori in realtà è datata duemilaventi ma a causa della pandemia non era stato possibile presentare prima al pubblico questa nuova ala della struttura.

Un’eccellenza territoriale che vede così aumentare le proprie possibilità di azione nei confronti di questo rettile marino minacciato dall’inquinamento ma soprattutto dall’antropizzazione del suo habitat.

Tra i più entusiasti per la numerosa partecipazione sicuramente il Direttore del Museo, Antonio Durante, ed il Direttore del Centro, Piero Carlino. Entrambi hanno sottolineato i risultati ottenuti grazie alla sinergia tra sostegno pubblico e gestione privata, riuscendo a riabilitare negli anni decine e decine di esemplari e aiutando centinaia di hatchlings di Caretta caretta a raggiungere in sicurezza il mare per la prima volta.

I NOSTRI SPONSOR