Sono più di 50 miglia le spiagge della Florida disseminate di nidi di tartarughe marine che, purtroppo, sono stati distrutti dall’uragano Matthew.
Venerdì mattina gli abitanti costieri, uscendo dalle proprie case, hanno trovato decine di tartarughine marine appena nate in difficoltà o morte e centinaia di uova sparse in tutto il litorale.
I detriti sono stati trovati da Jensen Beach a Boynton Beach. A Singer Island, la gente addirittura poteva camminare a malapena senza incorrere in un nido o nei suoi resti.
Dal “Loggerhead Marinelife Center” fanno sapere che tutte le uova venute a contatto con l’acqua di mare non completeranno il processo d’incubazione; inoltre avvertono che, in caso di ritrovamento di hatchlings, bisognerà subito avvisarli o, in alternativa, portare immediatamente le piccole tartarughe presso il loro centro. Allo stesso tempo si dicono fiduciosi poiché le schiuse avvengono in genere fino alla fine di ottobre e quindi il danno può considerarsi non eccessivamente disastroso.