Miracolo di Natale in anticipo: ritrova la sua testuggine scomparsa oltre un mese prima

Trova un veterinario per animali esotici nella tua provincia
19
FEB
Esotika Pet Show

19 e 20 Febbraio
Arezzo

23 dicembre 2021

Non c’è sensazione più grande che ricongiungersi col proprio animale domestico scomparso; lo sa bene l’ex sindaco di San Marcos (Texas), Daniel Guerrero, il quale ha saputo dopo oltre un mese senza alcuna notizia, che la sua testuggine sudamericana era stata ritrovata.

La sua Chelonoidis denticulata di ben 12 kg di peso era uscita dal giardino di casa lo scorso 27 ottobre senza lasciare tracce. Daniel ormai credeva di non rivedere più il suo Diego, supponendo che fosse stato prelevato da un automobilista di passaggio.

A niente erano serviti i vari post sui social, ove lo stesso prometteva una ricompensa di mille dollari per chiunque l’avesse riportato a casa e con cui avvertiva che non sarebbe sopravvissuto al forte freddo in arrivo.

Quando oramai sembravano ridotte al lumicino le speranze di ritrovare la grossa testuggine, Daniel è stato contattato dal kayaker olimpico ed attivista fluviale Ben Kvanli, il quale mentre pagaiava ha notato l’atteggiamento insolito di alcuni gatti presenti sulla sponda del fiume, che stavano “studiando” questa strana pietra in movimento.

Grazie a Ben e a Katie Bryant Kvanli, dopo ben 38 giorni, il 3 dicembre Diego è tornato nel suo giardino. Disidratato, affamato, iperattivo, sporco ma fortunatamente sano. Dopo aver inseguito entrambi i cani di casa, il rettile si è addormentato al caldo sotto lo sguardo vigile di Daniel.

I NOSTRI SPONSOR