Nuove nidificazioni di Caretta caretta a Pachino (SR) e a Castel Volturno (CE)

Trova un veterinario per animali esotici nella tua provincia
23
GEN
Milano Reptiles Meeting

Busto Arsizio (Varese)

24 luglio 2021

Nonostante sia la regione con il decremento maggiore rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, la Sicilia fa comunque registrare quotidiani incrementi di nuove messe in sicurezza di nidi di Caretta caretta.

L’ultima traccia in ordine di tempo è stata segnalata da Stefania Pagano durante il suo quotidiano monitoraggio lungo le spiagge pachinesi. La notizia è stata immediatamente girata alla biologa marina Oleana Olga Prato, operatrice WWF e attivista del progetto “Life EuroTurtles“, la quale poco prima delle sette di stamani ha effettuato l’ispezione che ha confermato la presenza delle uova.

La futura mamma ha deciso di scavare la propria camera d’incubazione all’interno dello stabilimento balneare “Lido Morghella“, sulla omonima spiaggia di Pachino (SR).

Sempre stamattina poi, è arrivata la notizia dell’ennesima deposizione di quest’anno confermata sulla spiaggia di Castel Volturno (CE) da Antonino Pace, assegnista di ricerca presso il CRTM “Anton Dohrn” di Portici (NA). L’arenile casertano oramai sta sorprendendo ogni giorno di più, grazie al monitoraggio dei volontari del progetto “Domizia”, che hanno già individuato ben dodici nidi!

I NOSTRI SPONSOR