Premiato l’autista che ha fermato il tram per salvare la vita ad una testuggine

Trova un veterinario per animali esotici nella tua provincia
23
GEN
Milano Reptiles Meeting

Busto Arsizio (Varese)

22 giugno 2021

Deve essere stata certamente una settimana singolare quella appena trascorsa per Serhat Topal, autista turco di tram. La sua foto ha fatto il giro del globo dopo che lui stesso ha fermato il mezzo che guidava, per salvare la vita ad una testuggine.

«Tutti gli esseri viventi sono nostri amici e dovremmo approcciarci a loro con amore. Tutti dovrebbero considerare questo come proprio dovere; io ho semplicemente fatto il mio» ha dichiarato Serhat a “The Dodo“.

Il rettile molto probabilmente stava attraversando i binari per raggiungere il parco che si trovava dall’altra parte. A fermare la sua corsa però, era la presenza di un marciapiede e così Serhal, per evitare che l’esemplare tornasse indietro rischiando di essere investito da un tram di passaggio nel verso opposto al suo, ha bloccato la corsa del tram da lui guidato ed è sceso per aiutare la testuggine a superare quell’ostacolo.

«Ho annunciato ai passeggeri il motivo del ritardo e loro erano felici per il mio gesto» ha detto il signor Topal. Alla sua azione però, non hanno assistito solo i viaggiatori ma per tutto il tempo è stato registrato da una telecamera di sicurezza, da cui poi è stato estratto il fotogramma che lo ha reso “famoso”.

Questo meraviglioso momento è stato apprezzato anche da Tahir Büyükakın, sindaco della municipalità metropolitana di Kocaeli, il quale ha rilasciato al tramviere un attestato di merito civile, dichiarando: «Sono molto contento che un nostro dipendente abbia avuto un comportamento così esemplare. E’ davvero un atto ammirevole e lo ringrazio per ciò che ha fatto»

I NOSTRI SPONSOR