Sono passati settecentocinquanta giorni dal primo annuncio inserito (Due maschi di Trachemys cercano casa in Liguria) e da quel giorno, tramite l’iniziativa “Adottarta“, sono state adottate 120 tartarughe: una vera soddisfazione!
A causa della disinformazione, ogni anno centinaia di tartarughe (quasi tutte acquatiche) vengono abbandonate perchè cresciute troppo o per altri futili motivi. Purtroppo nemmeno le pene previste per l’abbandono di animali spaventano queste persone, visto che sempre meno spesso queste norme vengono applicate.
Lo staff del sito web tartapedia.it ha voluto creare un appoggio per tutti coloro che non possono più tenere la propria tartaruga e non vogliono abbandonarla, ma vogliono trovarle un habitat idoneo. All’inizio sembrava davvero un qualcosa con poca possibilità di riuscita, ma col tempo invece ci si è resi conto del contrario: ADOTTARTA FUNZIONA!
I ringraziamenti da fare in questo caso sono davvero tanti, da chi ha fatto inserire l’annuncio a chi ha adottato le tartarughe, da chi ha condiviso gli annunci a chi a diffuso l’iniziativa, a tanti altri.
Speriamo di poter aiutare sempre più tartarughe in cerca di casa!!!
[si-contact-form form=’5′]