Sabato mattina sono stati rilasciati al largo di Capri, da un’imbarcazione, quattro esemplari di Caretta caretta recuperati nei mesi scorsi in difficoltà a largo di Punta Campanella da alcuni pescatori e curati presso la stazione zoologica “Anton Dohrn” di Napoli.
Ieri mattina invece, a Battipaglia (SA) hanno preso il largo dalla spiaggia adiacente il lido “Night&Day“ altri quattro esemplari di Caretta caretta curati sempre presso la stazione zoologica di Napoli.
All’evento, oltre i veterinari della struttura su citata, erano presenti la Capitaneria di Porto, Legambiente, ENPA, Sea Shepherd, alcuni ragazzi del gruppo TartaCazzari, due scolaresche, tanti curiosi e soprattutto due membri dello staff del nostro sito Tartapedia.it.
Infatti, proprio il nostro admin Domenico ha avuto la gioia di liberare in prima persona una delle quattro tartarughe, precisamente quella chiamata simpaticamente “Babason“.
Un video dell’evento è stato caricato sul nostro canale YouTube: Liberazione tartarughe marine “Caretta caretta” a Battipaglia – 06/06/’16, mentre di seguito è possibile visionare le foto scattate dalle nostre amiche Vale e Fiorella e dai nostri amici Marco e Leandro (Leander.it).