Sequestri del DWR: venti testuggini del deserto sono disponibili per l’adozione

18 settembre 2022

Il Department of Wildlife Resources dello Utah ha dato il via all’annuale campagna di adozione degli esemplari di Gopherus agassizii illegalmente prelevati dal proprio habitat naturale, il deserto del Mojave.

Il programma di adozioni è stato inaugurato nel 1990, cioè quando tale specie è stata elencata come “minacciata” dalla Endangered Species Act, a causa proprio del bracconaggio senza freni.

«Gli esemplari rimossi dall’ambiente naturale non possono ritornare in libertà poiché facili vettori di malattie, soprattutto se sono stati tenuti in casa con altri animali» ha dichiarato Ann McLuckie, biologa della fauna selvatica del DWR.

Per poter adottare una delle testuggini disponibili, bisogna seguire le linee guida qui presenti, che possono essere riassunte in:

  1. inviare la domanda di adozione e le foto del recinto a tortoise@utah.gov
  2. pagamento (rimborsabile) di una commissione di gestione di 10$
  3. se approvata, l’adottante deve versare 75$ per il Certificate of Registration (COR)

Per maggiori informazioni, è possibile visitare il portale della “Division of Wildlife Resources” dello Utah, al seguente link: wildlife.utah.gov/pdf/desert_tortoise_adoption.pdf (potrebbero verificarsi problemi di caricamento, a causa dell’intenso traffico sul portale).

I NOSTRI SPONSOR