La cattiva informazione ed il continuo credersi una specie superiore fanno sempre più danni alle specie più deboli. L’ultimo episodio ci porta nel sud del Libano, dove una tartaruga marina in difficoltà è stata tirata fuori dall’acqua ed utilizzata come “trofeo” per i selfie e le foto.
Purtroppo non sono bastate le foto per accontentare queste persone e così il grosso rettile è stato addirittura “usato” a mo’ di cavallina, facendogli salire sul carapace un bambino in piedi.
Poi, dopo aver ripetutamente colpito con un oggetto la testa della tartaruga, probabilmente per verificarne la morte, l’hanno abbandonata li sull’Havana beach a Rmeileh.
Poco dopo sul posto è arrivata la Marina Militare, avvertita da volontari di Greenarea (organizzazione ambientale non governativa), che ha trasportato la tartaruga ferita ed in gravi condizioni presso un Centro di Recupero gestito dall’Associazione “Animals Lebanon“.
Qui è stata allestita una piscina per Lucky, questo il nome scelto per la tartaruga, che ha già superato la critica condizione nervosa dovuta allo stress causato dai bagnanti. Ora dovrà superare i problemi alle vie respiratorie e le leggere escoriazioni e contusioni esterne.
Si ringrazia greenarea.me per le foto