Tre nidi di Caretta caretta messi in sicurezza sulla Riviera dei Gelsomini (RC)

Trova un veterinario per animali esotici nella tua provincia
16
OTT
Pets Festival

16-17 Ottobre 2021
Cremona

17 giugno 2021

Nella tarda serata di ieri, l’associazione “Caretta Calabria Conservation” ha confermato il ritrovamento di altre due deposizioni di tartarughe marine sulla cosiddetta Costa dei Gelsomini, portando il totale in questa zona a tre nidificazioni.

Non sempre le uova vengono deposte in litorali antropizzati e dunque non sempre la futura schiusa viene destinata alla fruizione pubblica. Stavolta però, una delle mamme-tartaruga ha scelto la spiaggia di Spropoli, nel comune di Palizzi (RC), e così fra circa 45/50 giorni sarà possibile assistere all’emozionante evento della nascita di decine e decine di piccole Caretta caretta.

Con l’annuncio arrivato ieri, proprio nella Giornata Mondiale dedicata a questi affascinanti rettili marini, la Calabria raggiunge quota quattro nidi, a soltanto uno di distanza dalla Sicilia. L’anno scorso infatti, furono queste due regioni a superare la cifra record di novanta deposizioni sui rispettivi arenili e in questo 2021 il trend sembra procedere esattamente versa la riconfermare.

I NOSTRI SPONSOR