Trovato il quinto nido siciliano nella Giornata Mondiale delle Tartarughe Marine

Trova un veterinario per animali esotici nella tua provincia
16
OTT
Pets Festival

16-17 Ottobre 2021
Cremona

16 giugno 2021

La biologa marina Oleana Olga Prato, operatrice WWF e attivista del progetto “Life EuroTurtles“, sembra averci preso gusto nel festeggiare i “World Day” con l’annuncio di nuove nidificazioni di Caretta caretta sulle coste siciliane.

Dopo aver confermato la presenza del primo nido sulla spiaggia di Sampieri (RG) nella Giornata Mondiale dell’Ambiente, oggi 16 giugno, giorno in cui si celebra il “World Sea Turtle Day“, ha annunciato il ritrovamento del quinto nido di tartaruga marina in Sicilia.

La traccia è stata trovata stamani sull’arenile di Isola delle Correnti a Portopalo di Capo Passero (SR) da Cristian, volontario di “Sea Sheperd Italia“, il quale ha immediatamente avvertito la biologa e, in attesa del suo arrivo, ha messo in sicurezza la zona con l’aiuto del signor Carmelo Giuffrida.

Nel tardo pomeriggio è arrivata la tanto attesa notizia, con l’ispezione dell’area e il ritrovamento delle uova da parte di Oleana, che ha così dato conferma del quarto nido presente in questo 2021 nella provincia di Siracusa. La superficie intorno alla camera d’incubazione è stata recintata da Mehdi Rami, marito della biologa, per evitare che essa venga distrattamente calpestata.

I NOSTRI SPONSOR