16 aprile 2019 - novenoved

[RINVIATO] Inaugura il Centro per Tartarughe Marine del Cilento

[EVENTO RINVIATO A DATA DA DESTINARSI]

Giovedì 18 aprile, alle ore 11:30, verrà inaugurato il “Marine Turtle Center” di Pollica (SA), un centro di primo soccorso per le tartarughe marine. Gli esemplari rinvenuti feriti nelle acque cilentane e/o spiaggiati sui circa 100 Km di costa che dividono la foce del fiume Sele e Sapri (SA), non dovranno più subire trasferimento chilometrici per essere visitati.

Il Centro sorge all’interno del MuSea (Museo Vivo del Mare) della piccola frazione di Pioppi e rappresenta il primo significativo spazio di tutta la provincia di Salerno dedicato al recupero delle tartarughe marine. L’obiettivo del “Marine Turtle Center” sarà inoltre, anche quello di creare una rete di collaborazione coi pescatori locali, fornendo loro importanti nozioni sulle tecniche di recupero e trasporto di questi rettili acquatici.

[EVENTO RINVIATO A DATA DA DESTINARSI]

La gestione è stata affidata ai volontari di “Legambiente Salerno“, che verranno coadiuvati da veterinari ed esperti del settore. La struttura comunque, dipenderà dal Centro Ricerche Tartarughe Marine “Anton Dohrn” di Portici (NA), ove verranno poi trasferite le tartarughe dopo il primo stallo a Pioppi.

La cittadinanza è invitata a partecipare tutta!

[EVENTO RINVIATO A DATA DA DESTINARSI]