Home » News

Non perderti gli ultimi appuntamenti del TartaDay 2019

Inserito da il 16 luglio 2019 – 19:25   
Non perderti gli ultimi appuntamenti del TartaDay 2019

Gli appuntamenti “TartaDay” organizzati dai Traghettatori Riviera del Conero sono oramai diventati un evento da non perdere per gli appassionati di tartarughe marine.

Anche quest’anno si potrà assistere alla liberazione di dieci Caretta caretta dalla magnifica spiaggia “Due Sorelle” di Numana (AN), grazie alla rinnovata collaborazione con la Fondazione Cetacea di Riccione (RN).

I primi cinque appuntamenti si sono già tenuti il 17 ed il 24 giugno ed i primi tre lunedì di luglio. Le liberazioni proseguiranno per i prossimi tre lunedì, con l’ultimo rilascio, prima della pausa di ferragosto, previsto per il 5 agosto. Le ultime due tartarughe invece, ritroveranno il mare il 26 agosto ed il 2 settembre.

Per poter partecipare ad una delle liberazioni, è consigliata la prenotazione anticipata, con l’acquisto dei biglietti presso l’Ufficio Traghettatori presente al porto di Numana. Il costo è di 21,50€ a persona (i bambini fino a due anni non pagano), di cui metà della quota sarà devoluta alla Fondazione Cetacea per l’assistenza alle tartarughe marine recuperate ferite.

Per maggiori informazioni consultare il sito www.traghettatoridelconero.it o telefonare al numero 071/9331795.

 

Un Commento »