2011-2021: il portale Tartapedia festeggia i suoi primi dieci anni

Trova un veterinario per animali esotici nella tua provincia
19
FEB
Esotika Pet Show

19 e 20 Febbraio
Arezzo

10 novembre 2021

«Quando nella mia mente balenò l’idea di far nascere un portale interamente dedicato al mondo delle tartarughe e delle testuggini, non immaginavo minimamente che Tartapedia sarebbe diventato (e continua ad esserlo dopo dieci anni) un vero punto di riferimento sia per gli appassionati che per gli esperti del settore.

Da semplice forum da affiancare alla fanpage nata due anni prima, Tartapedia negli anni è più volte mutato fino a diventare l’unico portale italiano che spazia dalle news dal mondo fino agli articoli scientifici dedicati a questo magico rettile. Il tutto ovviamente reso possibile grazie alle tantissime esperienze vissute, grazie alle tante persone conosciute ma soprattutto grazie ai tanti lettori che seguono questa realtà, supportandola e aiutandola a crescere.

Riuscire ora ad esprimere in poche righe la gioia e l’emozione nel festeggiare questo importantissimo traguardo dei dieci anni non è difficile ma per me è decisamente impossibile e anzi, ogni descrizione potrebbe sembrare solo di vuota retorica.

Ciò che però non posso esimermi dall’esternare, è il ringraziamento per tutto il Team Tartapedia, per tutti coloro che in questi anni ci hanno fatto migliorare, per i professionisti del settore che hanno sempre mostrato disponibilità nei nostri confronti e infine, ma non per importanza, il mio amico Alessandro senza la cui presenza tutto ciò oggi non esisterebbe».

Domenico Vitiello

 

«Questo decimo anniversario per me è qualcosa di favoloso! Quando nel giugno del 2015 sono entrato a far parte di questo gruppo, non avrei mai pensato di trovare degli amici così straordinari con cui condividere la mia passione.

Ho iniziato questo percorso quasi per gioco e ora, a distanza di oltre sei anni, è incredibile vedere quanto le cose siano cambiate, la rete di contatti che si è creata, gli eventi organizzati, i monitoraggi sui nidi, i rilasci delle Caretta caretta… è tutto così incredibile.

Questo decimo anniversario è solo un check point che ci fa guardare indietro per vedere quanto le cose siano cambiate, ma che ci permette di guardare avanti in vista di un futuro ancora migliore, perché questo compleanno non è un punto di arrivo, bensì una nuova partenza».

Danilo De Bellis

 

«Un anniversario che ci serve a ricordare la fantastica rete di persone che si è creata intorno ad una passione e che ha lo scopo di voler fare corretta divulgazione e informazione, ringrazio di farne parte e di essere stato “reclutato” ormai diversi anni fa. Festeggio con Tartapedia il suo 10° anniversario e mi auguro di poter contribuire sempre di più alla sua crescita».

Federico Lo Presti

 

«L’emozione più grande?
Sapere che qualcuno ci tiene e condivide il tuo impegno quotidiano.
Un impegno che dura da 10 anni!

Tartapedia è la prova esistente che le cose fatte con passione sono quelle più incredibili. La prova di crescita di un progetto partito da una piccola finestrella che ora si affaccia sul mondo. È la prova che le cose si possono cambiare e le persone possono imparare.

Quest’anno sono 10 anni di progetti emozionanti, divertenti ma soprattutto concreti. Vedere l’evoluzione, la crescita dall’interno di Tartapedia per me è stato ed è un’immenso piacere. Questa nuova linea sul carapace ci dona molto ed io non vedo l’ora di vederne tante altre!».

Gaia Eleonora Mazzariol

 

I NOSTRI SPONSOR